Ultima modifica: 12 gennaio 2017

Piano Nazionale Scuola Digitale

Print Friendly, PDF & Email
pnsd“Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale”. (Tratto dal documento ufficiale ministeriale)

Il MIUR a tal proposito ha dedicato un’intera sezione del sito, a cui si rimanda per maggiori dettagli sul Piano di valenza pluriennale.

uno

an

PNSD POLO 2

PNSD – POLO2 – GALLIPOLI – PIANO PROPOSTO DALL’ANIMATORE DIGITALE

2015/2016

  1. potenziamento delle​ infrastrutture di rete,
  2. potenziamento degli strumenti didattici laboratoriali necessari a migliorare la formazione e i processi di innovazione delle istituzioni scolastiche, mediante partecipazione ai bandi relativi al PNSD (​atelier creativi, biblioteche didattiche *presentazione candidatura in rete con l’Istituto Superiore Vanini di Casarano)
  3. formazione delle​ ​figure di piano
  4. PNSD – POLO 2 GALLIPOLI – RELAZIONE FINALE DELL’ANIMATORE DIGITALE 2015/2016

INTERNET DAY  29/APRILE 2016

2016/2017

  1. ​adozione registro elettronico ARGO e tutorial proposti​Versione DEMO proposta per l’autoformazione.
  2. ​​repository utilizzabile liberamente dai docenti ed in linea con le indicazioni fissate dal PNSD
  3. formazione docenti a)​ selezione docenti per corso di formazione PNSD  b)pagina RISORSE PNSD del sito con repository costantemente aggiornata e condivisione materiali dei corsi di formazione relativi al PNSD c) corso di formazione